Chi siamo
Dalle Donne per le Donne
#astro4her nasce per essere un luogo d’incontro, confronto e crescita in cui analizzare, comprendere e sviluppare temi vicini al mondo del lavoro e della crescita professionale delle donne. Affrontare il tema della parità di genere, della sua importanza e del suo concreto raggiungimento facendo tesoro dell’esperienza, della consapevolezza e delle risorse delle donne che, nel corso di questi anni, sono riuscite a conquistarsi ruoli di responsabilità e decisionali nei rispettivi contesti lavorativi.
#astro4her è un laboratorio in cui si coniugano la politica di genere, l’incontro, le relazioni, la promozione dei diritti, la cultura, le politiche, i “saperi” e le esperienze prodotte dalle donne e per le donne.
LA NOSTRA MISSIONE
#astro4her intende mettere in campo azioni che consentano alle donne del Settore Gioco Pubblico di esprimere il valore aggiunto che il punto di vista femminile è in grado di mettere a disposizione per la crescita e il miglioramento di tutto il comparto.
Si impegna a monitorare lo stato dell’arte, analizzare i gap esistenti e promuovere la presenza in ruoli di responsabilità delle donne, nelle aziende associate ad ASTRO - Assotrattenimento per concorrere all’attuazione dei più alti obiettivi previsti dall’Agenda 2030 dell’ONU.
#astro4her si adopera per il miglioramento della percezione del Settore, che è spesso erroneamente oggetto di valutazioni negative e pregiudizi da parte dell’opinione pubblica e del sistema mediatico.
Intende, inoltre, operare ed essere attivo attraverso logiche organizzative completamente diverse da quelle comunemente utilizzate nelle associazioni di categoria e non solo, seguendo un percorso improntato sull’ascolto, la collaborazione e la continuità.