Editoriale – Luglio 2022
Di Imma Romano
Genio, potere, magia e aggiungerei emozione. E’ emozionante infatti scrivere questo editoriale, il primo di una lunga serie di articoli che alimenteranno la sezione di #astro4her dedicata alla comunicazione.
Un sogno divenuto realtà: una gruppo di donne che si incontra per dare voce a quella parte del Settore del Gioco Pubblico molte volte, forse troppe, messa in ombra da ingombranti figure maschili.
Un obiettivo chiaro: fare la differenza, portare in luce le capacità e “il genio” di molte, restituire “potere” alle competenze e alla creatività, in un clima di collaborazione e condivisione che somiglia tanto ad una “magia”.
#astro4her intende essere una comunità in cui ciascuna può apportare le sue esperienze e la sua professionalità, dove ci si confronta serenamente e si realizzano progetti concreti per le donne e con le donne.
Non vuole essere un “gineceo”, saranno accolti e benvenuti gli uomini “illuminati”, quelli che non hanno bisogno di machismo per affermare la loro identità e che vedono chiaramente il valore aggiunto che le donne portano nelle aziende e nella Società.
Voglio augurare alle mia compagne di viaggio di #astro4her, e a tutte le persone che si aggiungeranno, un “roseo” futuro senza discriminazioni e differenze di trattamento. Ce la metteremo tutta per dare un contributo alla costruzione di un domani migliore per noi e per il Settore nel quale siamo fiere di lavorare.