Quinto evento in Microgame
A Benevento il quinto appuntamento dell’incontro #astro4her in azienda.
Il 18 maggio la sede di Microgame ha aperto le porte alle fondatrici Imma Romano, Direttrice Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Codere Italia S.p.A. e Rosa Di Leva, Relazioni Istituzionali di Microgame S.p.A.
A presentare l’incontro Marco Castaldo, Ceo di Microgames S.p.A., intervenuto in prima persona per mostrare tutto il suo supporto e quello dell’azienda ai temi trattati dal Tavolo permanente. Lasciando poi la parola a Imma Romano per una panoramica dell’evento.
A seguire Rosa Di Leva con il primo punto dell’incontro: Una veloce disamina sul comparto giochi per ricordare l’importanza del settore in materia di numeri aziendali e forza lavoro oltre alle diverse realtà associative che ne fanno parte.
Presenti anche Deborah Trevisan e Marisa Menna, del Dipartimento Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Codere Italia, che hanno raccontato come e perché è nato il tavolo permanente oltre a illustrare gli obiettivi e i canali di comunicazione attivi per la diffusione delle iniziative di #astro4her, tra le quali il primo convegno tenutosi il 18 aprile presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva “DONNE E FUTURO: PARITA’ DI GENERE PER AZIENDE EQUE E SOSTENIBILI”
A prendere nuovamente la parola è stata Rosa Di Leva per fare un breve excursus sulla certificazione della parità di genere e sulle agevolazioni riservate alle aziende prima di concludere i lavori a cura di Imma Romano che ha ricordato quanto sia importante poter lavorare in un’azienda che mostra interesse e attenzione a temi, per noi cruciali, come quello della parità di genere.
Un ringraziamento speciale a Gianfranco Pinto, Responsabile HR di Microgame, per la sua calorosa accoglienza e a tutti i dipendenti di Microgame per aver partecipato numerosi e aver condiviso alcuni spunti utili per il proseguo delle nostre attività.